Dancin’Bo: Bologna balla per le feste. Il programma completo

Ritorna la manifestazione dedicata alla danza che conclude l’anno a Bologna: Dancin’Bo, che ha come tema “Bologna Balla per le Feste”. Tantissime iniziative porteranno al ballo per le strade e i luoghi di cultura della città, dal 27 dicembre al 5 gennaio 2020.

Le organizzatrici Vittoria Cappelli e Monica Ratti, dopo il successo del 2018, porteranno ben 500 ballerini in 15 diverse location, che spazieranno dell’Archiginnasio all’Università, da Salaborsa al Teatro Comunale.

Tanti gli stili coinvolti: hip hop, tango, classicadanze etniche, musical e molto altro. Non mancheranno gli ospiti celebri: Kledi Kadiu e Simone di Pasquale apriranno la manifestazione con un’esibizione che si snoderà fra via Farini, via Rizzoli e Piazza Maggiore venerdì 27 dalle 15.30.

Ci saranno inoltre l’étoile Luciana Savignano, che si esibirà nel Foyer del Teatro Comunale nella celeberrima Morte del Cigno (sabato 28, ore 16.30 e 17.45) e Iskra Menarini (domenica 29, Cortile dell’Archiginnasio ore 16.30 e 17.45).

La novità di quest’anno è Lightin’Bo, l’installazione che illumina i palazzi storici di Bologna con le sequenze di danza più belle e famose della storia del cinema del Novecento.

Per il programma completo vi invitiamo a visitare: agenda.comune.bologna.it