Salaborsa compie 18 anni: tutte le iniziative per la grande festa

La biblioteca Salaborsa, punto di riferimento per i Bolognesi e attrazione per i turisti, festeggia 18 anni venerdì 13 dicembre e per l’occasione ha organizzato una grande festa, a cui tutti sono invitati.

Dalle ore 10 sarà possibile ricevere in omaggio il segnalibro con il manifesto celebrativo 2019 ad opera di Gianluigi Toccafondo (fino ad esaurimento scorte). Dalle 10 alle 19 nella Piazza Coperta “Umberto Eco” ci sarà il mercatino di Natale a cura di Salaborsa,  dove si potrà acquistare a 10€ una delle 100 borse in edizione limitata che celebrano il diciottesimo compleanno di Salaborsa. Con l’acquisto si riceverà anche in regalo il calendario, con una citazione letteraria diversa per ogni mese, accompagnata da un’immagine di uno spazio di Salaborsa da una prospettiva inusuale e da ‘dietro le quinte’.

Sarà inoltre presente lo stand di Gomito a Gomito la cooperativa sartoriale aperta nel braccio femminile del carcere della Dozza, che proporranno borse, zaini, astucci e tracolline realizzate a mano.

Venerdì sarà possibile avere il duplicato gratis della tessera della biblioteca, anziché al costo di 5€.

Alle 20.30 la piazza coperta intitolata a Umberto Eco si trasforma nuovamente in quel che è già stata nella storia, un ring per pugili: questa volta, sarà un pugilato letterario, in cui i colpi che vengono sferzati sono verbali e si concentrano proprio sul romanzo più popolare scritto da Eco, Il nome della rosa.

E non è finita: dal 13 dicembre potrai vedere in biblioteca i film che finora dovevi per forza portare a casa per poter guardare: sono più di 16.000 titoli, tra commedie, grandi classici, fantascienza, e serie tv.