5 idee regalo made in Bologna

Volete fare un regalo di Natale a tema bolognese, per regalare ad un amico o parente tutta la magia di questa città? Allora lasciatevi ispirare da queste 5 idee regalo Made in Bologna

  1. Tortellini: simbolo e attrazione culinaria famosa nel mondo, perché non regalare dei tortellini preparati a regola d’arte come le sfogline di un tempo? Provate il pastificio Atti & Figli, in via Caprarie 7, o SfogliaRina, in via Castiglione 5, per provare il gusto tradizionale della pasta fresca che conquista tutti.
  2. Va Mo Là: ideale per bolognesi doc e non, il gioco da tavolo stile memo per conoscere storia, cultura e personaggi celebri di Bologna. Lo si può acquistare presso “Bologna Welcome” in Piazza Maggiore, il “Punto Ageop” in via Giuseppe Bentivogli 9, la sede dell’Associazione “Succede solo a Bologna” in via Nazario Sauro 26.“ e nei negozi di giocattoli e nelle librerie autorizzate. Il prezzo è di 15€.
  3. Un libro: in quest’epoca digitale il libro sembra una cosa ormai fuori moda, ma provate ad andare alla Libreria Nanni, la più antica di Bologna, e troverete sicuramente il libro adatto alla persona a cui volete bene.
  4. Un disco di Lucio Dalla: la musica di Lucio Dalla è Bologna e risuona in tutta la città. L’ha raccontata in tutte le sue canzoni, l’ha vissuta in tutte le sue sfaccettature e vi ha vissuto per 69 anni. Per chi vuole ascoltare Bologna questo è il regalo perfetto.
  5. Ciondolo tortellino: un tortellino è per sempre! Il fantastico ciondolo tortellino di Tutto a Bologna vi permetterà di donare un tortellino che non finirà mai.