Arriva a Bologna il tortellino senza glutine

Bologna è la capitale della pasta fresca: tagliatelle, tortellini, passatelli e chi più ne ha più ne metta! Purtroppo chi soffre di celiachia spesso deve rinunciare ad assaggiare queste prelibatezze, in particolare il re della città, ovvero il tortellino.

O almeno finora è stato così. A Bologna è arrivata una rivoluzione, anzi Evoluzione: il ristorante LIBRA Cucina Evolution, dove potrete trovare un’ampia scelta alla carta senza glutine (e anche senza lattosio).

Troverete lui, il Tortellino Evolution: fatto a mano, con solo carne e prosciutto scelti e magrissimi, il miglior Parmigiano Reggiano stagionato 36 mesi e la mortadella di Bologna DOP per un ripieno goloso e senza sale aggiunto. La sfoglia viene realizzata con pochissime uova e con curcuma. Meno calorie di un bocconcino di mozzarella in questo piatto!

Tutto questo è possibile grazie alla Nutrizione Culinaria, branca della nutrizione che combina scienza e gastronomia con l’obiettivo di realizzare una cucina gustosa e ricca di benessere antiaging.

Finalmente non dovrete più rinunciare a un bel piatto di tortellini!