I presepi da vedere assolutamente a Bologna

Scoprite dove vedere i presepi più belli a Bologna e Provincia:

  1. Gran Presepe di Via Azzurra 10: Il presepe si trova all’interno di una proprietà privata ed è visibile dal marciapiede della strada, con musiche e luci dalla mattina alle 23.00 di ogni giorno. È visitabile solo quando, in assenza di impegni familiari, i padroni di casa sono a casa ed aprono i cancelli del giardino. Nel cortile della sua villetta, infatti, lo pneumologo Michele Chimienti costruisce ad ogni Natale un vero e proprio paese animato, con tanto di suoni registrati e sensori di movimento. Lo trovate dal 1° dicembre al 6 gennaio;
  2. Il Borgo La Scola diventa un presepe: sabato 8 dicembre ore 15.30 prevista l’inaugurazione dei presepi che per alcune settimane arricchiranno il borgo medievale dell’Appennino. Immancabile il presepe in legno di Marchi e Bressan, molto apprezzato negli anni passati, che sarà illuminato anche di sera. Li trovate dall’8 dicembre al 6 gennaio;
  3. Presepe Ex-Frati Cappuccini di Porretta Terme: iI presepe allestito sotto la chiesa dei Cappuccini è uno dei presepi animati più grandi d’Italia, una grande rievocazione di scene di vita popolare quotidiana. Ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18, dall’8 dicembre al 31 gennaio.
  4. 27^ edizione della rassegna del Presepe: il Loggione Monumentale Della Chiesa Di San Giovanni In Monte in Via S. Stefano, 27 ospita una rassegna con più di trentacinque presepi, dai più svariati stili e materiali, provenienti da tutta la provincia di Bologna e non solo. Da Sabato 7 Dicembre 2019 a Domenica 12 Gennaio 2020 – dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle 15,00 alle ore 19,00.
  5. Presepe vivente a Crevalcore: il 22 dicembre, dopo la Santa Messa, alle ore 11 si avvierà il Corteo del Presepe Vivente per le vie del Centro a cura della Parrocchia di Crevalcore.