Conto alla rovescia per il People Mover: si parte

Marconi Express ha annunciato che il People Mover ha completato il collaudo tecnico-amministrativo. Tutto si è svolto come da programma, l’esito è stato positivo ed è stato già trasmesso ufficialmente alle autorità competenti la scorsa settimana.

Si è compiuto un passo fondamentale verso l’apertura della navetta che collegherà stazione e aeroporto in pochi minuti, che ha subito ritardi a causa dell’alta innovazione del progetto: l’attenzione alla sicurezza ha reso indispensabili controlli che ne hanno fatto rimandare la messa in funzione.

I prossimi passi sono: la prova di evacuazione e delle ultime verifiche richieste dalla Commissione di agibilità. Si procederà poi con gli esami di abilitazione del personale addetto al controllo dei mezzi, personale qualificato già assunto e anche già formato direttamente sul campo, e 15 giorni di pre-esercizio.

La partenza è dunque prevista per fine dicembre – inizio gennaio e sarà affiancata da una nuova linea di autobus che sostituirà lo storico BLQ.