Se anche tu vuoi conoscere la cucina che non fa ingrassare, partecipa al Wellness Day!

Sei goloso e vuoi rimanere in forma senza rinunce? Dimagrire mangiando dolci è un sogno irrealizzabile? Vieni a scoprire la cucina che renderà tutto questo possibile!

Il 14 dicembre, il Ristorante LIBRA Cucina Evolution presenta il Wellness Day, un giorno dedicato al benessere, per conoscere la cucina che permette di dimagrire senza dieta e senza rinunciare al gusto.

Si parte alle 10.30 con la conferenza “Longevi e Golosi: la ricetta della felicità” a palazzo Segni Masetti (Strada Maggiore 23), in cui la dott.ssa Chiara Manzi parlerà di come si possa vivere bene e a lungo, senza rinunciare a pasta, fritti, pizza e dolci. Cucina Evolution, il progetto di Antiaging Italian Food, è il punto di incontro fra gusto e linea. Si potrà inoltre visitare il presepe monumentale della Camera di Commercio!

Chiara Manzi è docente di Culinary Nutrition e Cucina Antiaging presso l’Università di Milano Bicocca, Ricercatrice in collaborazione con l‘Università di Parma, ed è esperto di riferimento del corso di Medicina Culinaria dell’Università di Ferrara. Dal 2009 è Presidente dell’Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina, il cui comitato scientifico è presieduto dallo chef stellato Massimo Bottura. Nel 2012 ha fondato Cucina Evolution Academy, prima e unica Accademia in Europa sulla Culinary Nutrition, che gode del patrocinio del Ministero della Salute. 

In seguito ci si trasferirà presso il ristorante LIBRA Cucina Evolution di Via Testoni 10, dove  alle 12.30 gli ospiti potranno gustare le prelibatezze di Cucina Evolution con un pranzo antiaging. Alle ore 15.30 si terrà il cooking show in cui si potrà imparare a cucinare la mousse al cioccolato con meno zuccheri di una mela!

Alle 17.00 seguirà la Merenda Evolution con Tisane e Torte della Longevità.

Per distendere la mente e il corpo, i partecipanti potranno prendere parte a una fantastica Yoga Class alle 18.30. Si concluderà con la Cena Sensoriale Più Gusto Meno Calorie, caratterizzata da piatti BuoniDaVivere, ricchi di sostanze nutritive e privi di grassi, zuccheri e calorie in eccesso.

Dalle 12.30 alle 22.00 potrete inoltre provare un massaggio o un trattamento di benessere con uno degli operatori di Energie Amoniche – Benessere, Innovazione, Eventi.

Per iscriversi è necessario scrivere una mail a info@cucinaevolution.it, sono disponibili 200 posti. Scopri tutti i dettagli su Facebook: Wellness Day.