5 eventi a Bologna per l’ultimo weekend d’ottobre

  1. Bologna Brick: per tutti gli amanti dei mattoncini LEGO è impossibile perdere l’evento dell’anno, durante il quale Bologna diventerà la capitale delle costruzioni! Uno spazio espositivo al Palanord di 5000mq, aree tematiche dedicate alla fantascienza (ad esempio Harry Potter e Star Wars) e anche un laboratorio per chi vorrà cimentarsi in prima persona!;
  2. Sagra del tortellino: a pianoro si tiene la 26ª edizione della sagra del tortellino, a pranzo e a cena si potranno gustare tortellini preparati in vari modi presso lo stand gastronomico allestito nell’area tra Piazzale Arcipelago, Centro Sociale 1 Maggio, Via della Resistenza 201. Per tutto il pomeriggio intrattenimento musicale e mercatino dell’artigianato;
  3. Da Vinci Experience: appuntamento al Centro Nova con Da Vinci Experience on tour, un percorso immersivo che porta alla scoperta e all’esplorazione delle creazioni di Leonardo Da Vinci, grazie agli speciali visori 3D che consentono di tuffarsi nei capolavori del genio toscano. L’ingresso è gratuito.
  4. Tigelle, Salumi & Vino No-Stop: avete sentito bene, alla nuova Degusteria di via Petroni, ogni venerdì e sabato potrete mangiare tigelle e salumi, accompagnati da un buon calice di vino, in formula all you can eat al prezzo speciale di 10€ a persona! Per prenotare il vostro tavolo chiamate il 3483521944!
  5. I sapori del nostro Appennino: I sapori tipici dell’Appennino si danno appuntamento nelle vie principali di San Lazzaro di Savena per una giornata di festa con banchi e produttori agricoli. Tra le specialità da non perdere ci sono tartufi, funghi, marroni, caldarroste, ma anche salumi, formaggi, dolci, marmellate, miele, vino e piante ed erbe aromatiche.  In via Jussi saranno inoltre presenti stand gastronomici e di artigianato artistico.