Dove cenare all’aria aperta nel cuore di Bologna

Bologna come molti sanno è riconosciuta la patria del food “made in Italy”, il suo fascino medioevale unito alla tradizione gastronomica Emiliana la rendono il posto ideale dove cenare all’aperto per godersi i sapori tipici e la bellezza paesaggistica che solo la Dotta sa dare.

Nel centro storico di Bologna ci sono molte vie pieni di ristorantini e locali dove gustare le prelibatezze italiane, di seguito stiliamo un piccolo elenco dei luoghi e locali dove cenare all’aperto:

Castiglione Pizza e Cucina:

(doppio affaccio su Via Castiglione 7/f e Via de Toschi)

Al Primo posto nella lista inseriamo una new entry nel cuore di Bologna, dove poter gustare i piatti della tradizione e mangiare un’eccellente pizza in stile Napoletano!

Castiglione gode di un doppio affaccio , da Via Castiglione e su Via De Toschi dove è ubicato il suo fantastico dehors, che offre riservatezza, tranquillità ed una vista mozzafiato in uno degli angoli più belli di bologna, proprio di fronte alla scalinata del Postiglione. Un posto magico e assolutamente da provare, che offre tradizione emiliana e pizza verace stile napoletano tra le migliori di Bologna!

 

Via Clavature Bologna:

La Via dei Localini per eccellenza. Via Turistica che affaccia in Piazza Maggiore, offre localini  con offerta di ogni tipo, dall’aperitivo alla cena emiliana. Via anche di Ristoranti e trattorie storiche come Il Ristorante Clavature che saprà accogliervi nel suo fantastico dehors!

Via Orefici:

Affaccia su Piazza Maggiore ed è una delle Vie più movimentate di Bologna!

Offre locali da aperitivo, pizze al taglio e bistrot di varia tipologia, unisce locali di Tradizione Emiliana come Tamburini a pasticcerie di alta qualità come “Impero”.