Sagre e fiere dal 25 al 28 aprile a Bologna e provincia

A Imola si svolgerà la Sagra del Friggione, tipico piatto bolognese a base di cipolla e pomodoro. Lo stand gastronomico sarà situato presso il Centro Sociale Fabbrica, in via del Santo 1/M, e aprirà tutti i giorni alle 19, nei festivi dalle 12. Ogni sera intrattenimento con musica e spettacoli.  Continuiamo con la Fësta dla Béra, a Codrignano (Borgo Tossignano) presso il campo sportivo, in via Palazzina. Festa della birra con cucina: minestra, stinco, arrosticini, wurstel e piadina con salsiccia e, inoltre, musica dal vivo tutte le sere.

Per chi ama il pesce, invece, a San Lazzaro di Savena. sempre dal 25 al 28 aprile, si terrà la Sagra del Pesce a Primavera. Lo stand gastronomico prevede un ricco menù (consultabile qui) e aprirà ogni giorno alle 18.30, mentre nei festivi alle 11. Dopo una bella mangiata, potrete giocare a tombola oppure ballare con l’orchestra sabato e domenica sera.

San Lazzaro sarà anche il teatro del Food & Beer Fest, in Piazza Bracci, dove sarà disposto lo stand gastronomico e dove avranno luogo vari eventi: concerti, teatro dei burattini, giochi con il legno e molto altro. Potrete gustare ottimo cibo di strada della tradizione italiana e godervi vini, birre o altre bibite artigianali.

Per chi ama i fiori, oggi a Castel del Rio si svolgerà la 27a Festa dei Fiori: fin dal mattino sarà allestito il mercato dei fiori in Piazza della Repubblica, organizzato dalla Pro Loco Alidosiana