Le Sagre dal 12 al 14 aprile a Bologna e provincia

  • Very Slow Italy: arriva a Castel San Pietro Terme la 14a edizione di Very Slow Italy, l’evento enogastronomico più atteso della primavera 2019, con tante iniziative per tutti i gusti e tutte le età. Sabato 13 e domenica 14 aprile il centro storico sarà animato dagli stand con le eccellenze enogastronomiche e artigianali delle Cittàslow e dei Consorzi dei prodotti tipici e dal Borgo dei Sapori con tante altre specialità alimentari italiane. Ma la manifestazione è molto ricca, con attività sportive gratuite per tutti, degustazioni di manicaretti preparati dall’Istituto Alberghiero Scappi, giochi per bambini… Un weekend imperdibile!
  • Mercatino Regionale Francese: Piazza Bracci a San Lazzaro di Savena ospiterà il mercato delle specialità alimentari e artigianali d’oltralpe. Lasciatevi conquistare dai colori, sapori, gusti e odori della Francia.
  • Pegola in Festa: la frazione a 4 km da Malalbergo celebra le specialità culinarie a base di carne. Sabato e domenica il menù sarà dedicato al castrato di agnello, prodotto tipico della gastronomia emiliano-romagnola, affiancato dalla fiorentina e dagli arrosticini: tre gustose pietanze che si coniugano perfettamente sulla tavola, insieme a tanti altri piatti della tradizione.
  • Festa di Primavera: domenica 14 aprile Medicina dà il benvenuto alla Primavera con una Festa, giunta alla sua 27^ edizione, ricca di appuntamenti adatti a tutte le età. Mercatini, fiori, musica e golosità animeranno la Città, colorando le suggestive vie del centro storico.