Dove festeggiare San Patrizio a Bologna

Domenica 17 si festeggia il Patrono dell’Irlanda, con una festa che è diventata celebre in tutto il mondo. Tratti distintivi: colore verde e alto tasso alcolico. Scoprite dove poter passare il St. Patrick’s Day a  Bologna:

  • Irlanda in Festa – Palaestragon: Giunta alla 13ª edizione, questa festa riunisce musica folk irlandese, cucina tipica, street food e tanto divertimento. L’ingresso è gratuito (solo l’ingresso ai concerti dei Modena City Ramblers costa 15€). La manifestazione seguirà i seguenti orari: sabato 16 dalle ore 15.00 alle 3.00 e domenica 17 dalle 12.00 alle 24.00. Clicca qui per il programma completo.
  • San Patrizio – Tanta Roba in Bolognina: un nuovo appuntamento nato per  creare un momento di aggregazione in una delle zone di maggiore fermento della città. Il parco del DLF si riempie di musica (direzione artistica del Locomotiv Club), birra artigianale, street food (pizza, panini, hamburger…), giochi per bambini e molto altro. Orari: 11.00-2.00, clicca qui per il programma completo.
  • Anche l’Irish Times Pub, storico pub irlandese di Bologna, festeggia San Patrizio. Sarà aperto sin dal pomeriggio, assicuratevi un posto chiamando il 3474334731.
  • Al Cluricaune Irish Pub potrete vedere il Six Nations, famosissimo torneo di rugby, sabato 16 a partire dalle 13.30, ovviamente in compagnia di una pinta!
  • Infine, anche il Celtic Druids dedica 2 giorni al patrono irlandese: da sabato 16 a domenica 17, con apertura rispettivamente alle ore 13.00 e 16.00. Potrete vedere il sei nazioni e gustare hamburger creati ad hoc per l’evento. Clicca qui per il programma completo.