Arriva “Roger”: l’app per gestire tutti i trasporti dell’Emilia-Romagna

Dopo un periodo di prova che ha coinvolto 3000 utenti, l‘app Roger è pronta a debuttare per tutti i cittadini dell’Emilia-Romagna. È stata presentata la scorsa settimana dai presidenti delle aziende di trasporto pubblico locale Tper, Seta, Start e Tep e sarà un’assistente che migliorerà la fruizione dei mezzi pubblici.

Roger, disponibile su Google Play Store e Apple Store, permette di: calcolare il percorso migliore, come un navigatore satellitare, ma tramite trasporto pubblico e aggiornando le soluzioni in tempo reale; acquistare i biglietti per treno, bus e parcheggio (quest’ultimo in 14 città); visualizzare le fermate più vicine e i relativi orari pianificati e in tempo reale.

Tra qualche mese, l’app permetterà anche di prenotare e sbloccare le auto di Corrente, nonché visualizzare quelle più vicine. Ovviamente potranno utilizzarla anche i cittadini di altre regioni, per potersi muovere facilmente in Emilia-Romagna.

La app è “aperta”, non è quindi da escludersi che possano aggiungersi altri servizi acquistabili comodamente dal proprio smartphone.