Gli eventi da non perdere domenica 10 marzo

La Basilica di San Petronio

Ancora indecisi su cosa fare in questa domenica soleggiata, dal profumo primaverile? Niente paura, consultate qui sotto la lista dei migliori eventi a Bologna provincia!

  1. Budrio Ciok: Piazza Filopanti a Budrio si riempie del profumo e del gusto del buon cioccolato artigianale. Cremino o pralina, riso soffiato con cioccolato fondente o al latte, forme artistiche per attirare lo sguardo e non solo per il peccato di gola. Le novità bio, il cioccolato al peperoncino oppure con stevia o malva, poi miele, liquori, frutta… Non potete mancare: dalle 10 alle 19, entrata gratuita.
  2. Fotografiamoci @Bologna: vuoi fare una foto sfoderando il tuo miglior sorriso o hai bisogno di chiarire qualche dubbio sulla fotografia? Dalla passione di alcuni ragazzi nasce l’evento che soddisferà le vostre esigenze. Li troverete in Piazza Maggiore dalle 14 alle 17. (Le foto scattate saranno pubblicate su Facebook)
  3. San Luca in Camminata veloce: a partire da oggi fino al 14 luglio, ogni seconda domenica del mese, Enecta Free Fitness Bologna vi porta a piedi fino al Santuario di San Luca.La partenza è alle ore 10.30 nei pressi della “Pasticceria Neri”, in via Saragozza n.81.
  4. Sturmtruppen 50 anni:  Genius Bononiae in collaborazione con Fondazione Carisbo  e Eredi Bonvicini, festeggiano i primi 50 anni delle strisce a fumetti più famose d’Italia: le Sturmtruppen. Il materiale esposto a Palazzo Fava, circa 200 opere originali, tutte messe a disposizione dall’ Archivio Bonvicini e in gran parte inedite, illustra i meccanismi creativi della striscia italiana più famosa al mondo, mostrandone lo spirito caustico sempre attuale. Orari: 10 – 19.
  5. Carnevale di Medicina: domenica 10 marzo Medicina festeggia il Carnevale, dalle ore 13.30, Piazza Garibaldi e tutto il centro storico si animeranno con musica, balli, giostre e simpatici intrattenimenti per grandi e piccini. rotagonista sarà il concorso mascherato: un’attenta giuria valuterà la maschera più bella e il gruppo più numeroso. Dalle ore 13.30.
  6. Civitas Medievale: un vero e proprio tuffo nel passato vi aspetta nella piazza della Rocca di Dozza, dove per l’occasione sarà ricostruito un intero villaggio medievale. Per tutta la giornata saranno rappresentati gli antichi mestieri come lo speziale, il tintore di stoffe, il falegname, il fabbro, il sarto e molti altri artigiani tipici del Medioevo.  Per i più piccoli sarà possibile partecipare a una caccia al tesoro. Dalle ore 10 alle 19.