A Bologna arriva la Fiera del Disco

Ernyaldisko presenta per la prima volta a Bologna la Fiera del Disco, dedicata a tutti gli amanti di questo supporto musicale. Per la prima edizione si è scelto il weekend del 2 e 3 marzo 2019 e come location il Palasavena in Via Caselle 26, con orario continuato dalle 10:00 alle 19:00. L’ingresso sarà rigorosamente  gratuito.

Qui il pubblico troverà circa 600 mq di esposizione e 80 espositori provenienti da tutta Italia i quali porteranno: dischi in vinile di ogni genere (rock, progressive, musica italiana, elettronica, classica etc.) con occasioni e rarità, ci sarà anche spazio per i CD, soprattutto legati al filone Metal, e non mancheranno gadget, memorabilia, poster e DVD.

Sarà possibile acquistare o scambiare con gli espositori, creando ancora di più un’atmosfera molto lontana dai grandi nomi della grande distribuzione dove il concetto di “scelgo il vinile e pago in cassa” è sempre più quotato perchè i rapporti costi/tempo risultano più vantaggiosi. Alla Fiera del Disco non funziona così.

Ognuno si prende il proprio tempo per scorrere scatola dopo scatola, titolo dopo titolo, magari intraprendendo anche discorsi con gli espositori sulla storia di un determinato disco o artista o genere. Perchè il vintage è questo: allontanarsi dai ritmi frenetici degli anni post 2000 e prendersi un po’ di tempo per fare una scelta, senza venire giudicati da nessuno.  Questo e molto altro vi aspetta alla Fiera del Disco di Bologna del 2 e 3 marzo 2019.