Domenica 27 si correrà la “Coppa Filini” in Mobike a Bologna

“La tragica Coppa Filini in Mobike” si correrà domenica 27 gennaio. Lo strano evento di Facebook organizzato da Lorenzo Notari è confermato. Si tratta di una gara ciclistica dal sapore fantozziano, adattato ai giorni nostri: i mezzi di gara saranno infatti le bici arancioni di Mobike.

Il ritrovo sarà il 27 gennaio (giorno più freddo dell’anno) alle 15.30 al Parco della Montagnola, dopo che i concorrenti avranno sbloccato regolarmente la propria bici tramite App. Si tratta infatti di un evento goliardico e non vandalico, in cui le bici devono essere trattate a dovere. Il dress code dovrebbe essere fantozziano, ma non obbligatoriamente. Inoltre sono “vietati” i ciclisti professionisti.

L’iniziativa nasce come esperimento sociologico, come dichiara a piè di pagina l’organizzatore, che l’entusiasmo della gente ha trasformato in realtà. È la Velostazione Dynamo che ha contribuito all’organizzazione, inoltre ci sarà un ristoro a La Prosciutteria (Via Oberdan 19/a). Per info e iscrizioni: https://www.facebook.com/events/546501399118008/.