Nerd Show: a Bologna la fiera dedicata alla cultura “nerd”

Il 9 e 10 febbraio BolognaFiere sarà all’insegna della cultura nerd, con la 2^ edizione del Nerd Show. Questo termine indica un giovane poco portato per la mondanità, la socializzazione e lo sport, che trova soddisfazione e riscatto negli studi, soprattutto nell’informatica. Se nel dizionario può sembrare dispregiativo, in realtà nerd ha iniziato ad indicare una vasta schiera di persone, che vanno fiere di appartenere a questo gruppo.

Bologna le celebra con una due giorni dedicata a  fumetti, videogiochi, cosplay, spettacoli, youtuber e tantissimo altro. Ci saranno tantissimi incontri con i personaggi più amati del web, disegnatori all’opera davanti ai propri occhi, la possibilità di giocare ai più disparati giochi da tavolo in compagnia e persino un contest di cosplay!

Troverete inoltre espositori dove acquistare manga, oggetti da collezione, libri e abbigliamento delle vostre serie del cuore.

Il biglietto d’ingresso costa 1o€ se acquistato online, 12€ alla cassa. Sono anche previste delle promozioni per i possessori di YoungERCard. Le porte saranno aperte dalle 10 alle 19.

Fonte Immagine: seikoyuuki.com