Art City Bologna 2019: tutto quello che dovete sapere

Sta per tornare Art City Bologna, l’evento annuale in concomitanza con Arte Fiera che è giunto alla 7^ edizione. Dal 1 al 4 febbraio, la città si riempirà di eventi culturali diversificati, con l’obiettivo di promuovere l’arte contemporanea e i luoghi e il patrimonio artistico presenti sul territorio.

Per gli amanti dell’editoria si terrà a Palazzo Isolani Fruit Exhibition, dall’1 al 3 febbraio, la fiera delle pubblicazioni d’arte di Bologna, con un catalogo di opere cartacee e digitali indipendenti, nonché un ricco programma di incontri.

A Palazzo Pallavicini, invece, già dal 31 gennaio troverete Setup Contemporary Art, fiera d’ arte contemporanea che rivolge l’ attenzione alla scena internazionale emergente, le cui opere quest’anno dovranno rispondere al tema Itaca.

Il 1 febbraio in via Corticella 56, ci sarà l’inaugurazione dell’installazione Forza Uova, presentata da NOS Visual Arts Production, che porta a Bologna la prima mostra di Alterazioni Video, un progetto audiovisivo di un genere nominato Turbo Film, che si pone tra gli spaghetti western e il neorealismo di YouTube.

Da segnalare la White Night 2019, in programma sabato 2 febbraio, con apertura straordinaria fino alle ore 24 di numerose sedi del circuito ART CITY Bologna, oltre che in gallerie, spazi espositivi indipendenti, palazzi storici e negozi. Non mostre, performance, proiezioni ed iniziative straordinarie, per una notte bianca unica nel suo genere.

La Arte Fiera sarà invece visitabile dall’1 al 3 febbraio dalle 11 alle 19, mentre lunedì 4 dalle 11 alle 17. Il costo del biglietto è 26,00€ per un ingresso intero (per tutte le tariffe e scontistiche vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale).

Fonte Immagine: https://www.webandmore.it