Al Fienile Fluò il Mercatino di Natale dei Colli Bolognesi

Fienile Fluò è un antico fienile restaurato immerso nella quiete dei colli bolognesi, tra calanchi e alberi secolari. Si chiama così perché nel 1600 nelle calanche vicino al Monte Paderno, fu scoperta una pietra che, con delle singolari proprietà fosforescenti, ebbe il potere di suggestionare le fantasie del tempo e di attirare artisti, scienziati e viaggiatori da tutta Europa.

Sabato 1 e domenica 2 dicembre ospiterà uno speciale mercatino di Natale con un panorama mozzafiato, il caldo della stufa e tante idee regalo natalizie e non solo: prodotti d’arte e design, gioielli e accessori, e prodotti biologici e a Km0 da portare in tavola, prodotti per la cura della persona o anche comode composizioni e ceste natalizie da regalare.

Il Fienile Fluò si trova in via di Paderno n° 9, Bologna; l’apertura è sabato dalle 15.00 alle 22.00 e domenica 2 dicembre dalle 10.00 alle 22.00. Per chi resta a mangiare, formula lunch a 20€ (escluse bevande) con zuppa vegetale, dolci e altre proposte vegetariane (e non) dalla cucina.

Fonte immagine: Zero.eu