5 appuntamenti da non perdere questo weekend

  1. City Booming. Dove? Ex chiesa di San Mattia. Quando? Dal 20 ottobre al 9 dicembre. Inizia oggi l’esposizione con la città di Lego più grande al mondo, di cui vi abbiamo già parlato nel nostro articolo.
  2. Città di Circo. Dove? Piazza Angeletti. Quando? Fino al 4 novembre.  Anticipata dalla settimana di circo in Piazza Maggiore, torna Città di Circo, una festa dedicata a quest’arte che travolgerà la città. I circensi non saranno solo in Piazza Angeletti, ma invaderanno anche le piazze, le vie e gli edifici storici. Gli spettacoli sono a numero chiuso, vi invitiamo a prenotare chiamando il 392 5245803. Tutte le attività sono a offerta libera, pagherete in base al vostro sentire. Qui il programma.
  3. Fiera del Libro. Dove? Piazza XX Settembre. Quando? Fino al 7 novembre. Il tendone di Piazza XX Settembre vi aspetta ricco di libri nuovi, vintage, fumetti, saggi, libri sull’arte, la moda e molto altro. Non mancano vinili e poster. Tutti i giorni dalle 9 alle 19.30.
  4. Tartufesta. Dove?  Pianoro, Castiglione dei Pepoli, Monzuno (solo domenica 21) e San Benedetto Val di Sambro (solo domenica 21). Quando? Sabato 20 e domenica 21. La più grande manifestazione autunnale dell’Appennino bolognese, con protagonista il tartufo bianco. In tutti i paesi eventi enogastronomici e d’intrattenimento. 
  5. Festa della Storia 2018. Dove? Bologna. Quando? Fino al 28 ottobre. Una manifestazione che rende Bologna “Capitale della Storia”; nelle aule, nei teatri, nei musei, nelle chiese, nelle sale pubbliche, nelle strade e nelle piazze, si affrontano con lezioni, conferenze, dibattiti, concerti, spettacoli e mostre i temi che legano i vissuti personali e collettivi alle vicende presenti e future. Il programma completo qui.