Bologna is Fair: la mappa che segnala le realtà sostenibili in città

Bologna is Fair è uno dei progetti vincitori di Bologna Made. Si tratta di una mappa cartacea e on-line, dove sono indicate le realtà commerciali, imprenditoriali, ristorative e di cooperazione, presenti in della città, che rispondono ai criteri dell’economia sostenibile. In particolare fa riferimento a quelli ambientali, dei diritti sociali o del lavoro, della territorialità (tipicità locale e Km. 0).

La mappa sarà disponibile online, tramite app e in formato cartaceo, e sarà stampata in 30 mila copie, distribuite nell’Infopoint di Bologna Welcome (Piazza Maggiore, 1/e) e nelle realtà commerciali selezionate. Ci sono 11 categorie consultabili: mangiare e bere, campagna in città, equo e solidale, dormire, moda e accessori, cosmesi e benessere, servizi, baby friendly, intrattenimento e cultura, muoversi green e alimentari.

Ci sono poi 8 itinerari, 4 tematici e 4 per zona: Vegan OK, La famiglia in vacanza, Fashion Style e Consumatori Critici, San Francesco, Saragozza/Santo Stefano, Porto/Irnerio e zona Università.