Sagre e fiere dal 5 al 7 ottobre a Bologna e provincia

  1. Sagra dello gnocco fritto, a Castelletto di Serravalle (Valsamoggia), ogni sabato e domenica dal 6 al 21 ottobre. Tre weekend dedicati al tipico piatto della cucina bolognese, ma non solo: sabato dalle 19 e domenica dalle 12 troverete al ristorante anche pizza, borlenghi, polenta e molto altro. Da non perdere domenica 7 la sfida per creare uno gnocco di 42 metri!
  2. Busk&at, a San Lazzaro di Savena – Piazza Bracci, dal 5 al 7 ottobre. Una tre giorni da ascoltare e assaporare, dove il cibo di strada è il protagonista principale, e musica, street art e urban market completano l’opera! I migliori food truck italiani, musica, mercatini e buskers, cosa volete di più? L’entrata è gratuita!
  3. In Bocca al Luppolo, a San Giovanni in Persiceto: una festa della birra coi fiocchi, infatti non solo ci saranno delle ottime birre italiane e straniere, ma anche menù ispirato all’Oktoberfest, gonfiabili per bambini e musica dal vivo!
  4. Sagra della Castagna, a Pian della Macina, domenica 7 ottobre. Una giornata dedicata alla castagna: dalle ore 15 spettacolo musicale, buon vino, caldarroste per tutti, dolci, frittelle e infine l’angolo degli hobbisti;
  5. Fiera d’autunno, a Funo, domenica 7 ottobre. La via principale, chiusa al traffico per l’occasione, si riempirà del mercato della Versilia, mercatino dell’ingegno e creativo. Inoltre dalle 11 sarà presente, in Piazza della Resistenza, lo stand con la polenta al ragù. Non mancheranno i gonfiabili per i bambini;
  6. Vi ricordiamo inoltre l’Oktoberfest all’Estragon/Parco Nord fino a domenica!