5 appuntamenti da non perdere questo weekend

1. CondiMenti Festival, Castel Maggiore, dal 22 al 24 giugno. Nella cornice della seicentesca Villa Salina, una tre giorni fittissima di incontri, presentazioni di libri, cooking show degustazioni, spettacoli teatrali e musicali, per celebrare il connubio tra letteratura e gastronomia. 

2. Sagra del Maccherone al Pettine, Pieve di Cento, dal 22 al 24 giugno. Potrete gustare i celebri maccheroni striati, fatti rigorosamente a mano dalle sfogline del paese, conditi con sughi in diverse varianti: ragù, ragù e piselli, prosciutto, vegetariano. Sono inoltri previsti nel menù secondi e dolci della tradizione.

3. Martin Scorsese a Bologna. Il regista premio Oscar presenterà questa sera Toro Scatenato nell'ambito di Sotto le Stelle del Cinema, sabato pomeriggio alle 18.30 parteciperà a un incontro pubblico al Teatro Comunale insieme a Valeria Golino, Alice Rohrwacher, Jonas Carpignano e Matteo Garrone. Infine, sabato sera di nuovo alle 21.45, presenterà il suo restauro di Enamorada in Piazza Maggiore

4. Notte Viola, in via Emilia Ponente a Bologna, sabato 23 dalle 19.30. Una notte per scoprire questo quartiere a suon di spettacoli, musica, prodotti tipici e tanto shopping!

5. Sagra dell'Arzdoura, Altedo di Malalbergo, sabato 23 e domenica 24 giugno. Una festa per celebrare la massaia della campagna bolognese attraverso piatti tipici fatti a mano, tra cui: tortellini, tortelloni, lasagne e tagliatelle preparati come una volta!