A Bologna la libreria dove tutti i libri sono gratis

Un paradiso per gli amanti della lettura, o per chi ama curiosare nelle librerie anche senza prendere niente, o ancora per chi adora il profumo della carta stampata. Una libreria dove, sembra impossibile, tutti i libri sono gratis, che è un po' una biblioteca ma senza vincoli di tempo.

Libri Liberi, così si chiama, si trova in via San Petronio Vecchio 57, un po' nascosta come lo sono tutte le cose belle e preziose. È stata fondata cinque anni fa da Anna Hilbe, che ha preso ispirazione da un locale simile a Baltimora. La libreria è aperta cinque ore al giorno (dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19) ed è sostenuta anche da volontari

Ogni libro è unico, quindi ogni volta troverete un catalogo diverso e potrete anche lasciare i vostri, che non leggete più o amate talmente tanto da volerli lasciare liberi di incantare la vita di altri. 

Se volete, potrete anche riportare il libro "acquistato" e prenderne un altro, nessun vincolo, nessun registratore di cassa, ma solamente passione e fiducia nello scambio reciproco.