Le Sagre in programma dal 15 al 17 giugno

Siamo entrati nel vivo del periodo delle sagre: le più conosciute infatti si svolgono in estate. Scopriamo cosa hanno in serbo per noi Bologna e provincia questo weekend.

A San Giovanni in Persiceto si svolgerà la Sagra di Re Bertoldo: la maschera del carnevale locale vi accoglierà insieme alla sua corte, intrattenendovi e offrendovi le pietanze persicetane. Il punto ristoro, ambientato in epoca medievale, propone infatti un menù dagli antichi sapori e tradizioni rielaborato o rinominato in chiave satirica. Lo stand aprirà tutti i giorni dalle 19.00, mentre domenica dalle 12.00.

A Bubano è gia in corso e si concluderà domenica la settimana dedicata al Palio del Torrione, di cui vi abbiamo già parlato nel nostro articolo. Un altro evento a carattere storico è C'era una volta al Castello…, che rievocherà le atmosfere della vita quotidiana dell'epoca della Signora Bentivoglio, presso il castello omonimo in Via Saliceto 1

Per gli amanti della buona cucina romagnola vi segnaliamo 2 appuntamenti: ad Anzola la Sagra dla Raviòla e dla Brazadèla, dedicata ai dolci bolognesi preparati al momento; alla Rocca di Roffeno sono protagonisti i borlenghi (sottili sfoglie da gustare ripiene), insieme a tigelle e crescentine.