Il Mercato Ritrovato di Bologna: ultimo sabato con chiusura in grande stile

Domani sarà l'ultimo sabato in cui troverete il Mercato Ritrovato (in via Azzo Giardino 65 – Piazzetta Pasolini e Piazzetta Magnani) dalle 9 alle 14, perché dopo entrerà in vigore l'orario estivo: il lunedì dalle 17.30 alle 21.30. Per questo aspettatevi una chiusura "col botto"! 

Questo mercato, costituito da circa 40 produttori di ortaggi e frutta, pane e biscotti, latte e yogurt, uova e carni, formaggi e salumi, vini e birre, miele e marmellate, fiori e pasta fresca, offre prodotti solo di stagione, provenienti da un massimo di 40 km da Bologna. Ma non solo: organizza laboratori per bambini e adulti per educarli al gusto e alla sostenibilità.

 

Domani ci saranno ben 3 eventi per questo finale di stagione invernale: il workshop I fiori in Cucina di Pimpinella, durante il quale si imparerà ad integrare i fiori selvatici e coltivati nelle proprie ricette; piccoli e piccolissimi (0-10 anni) potranno giocare a fare la spesa con ortaggi giocattolo, per costruire oggetti con materiali naturali o di riciclo e per gli amanti della bici ci sarà il banco della Velostazione Dynamo per riparazioni e accessori!