Stasera la Notte Blu a Bologna: gli appuntamenti più interessanti

Bologna è famosa per la sua coppia di torri, ma c'è anche una coppia di canali che hanno contribuito allo sviluppo della città e che, se anche non si vedono, ci sono. Stiamo parlando dei canali Reno e di Savena, che stasera saranno celebrati insieme al patrimonio tecnico-idraulico, architettonico e storico di Bologna Città d’Acque. Per una sera tutto il centro sarà blu!

Di seguito alcuni degli appuntamenti più interessanti della Notte Blu:

1. Acqua in bocca: passeggiata con cena a sorpresa alla scoperta delle acque di Bologna. Un itinerario in quattro tappe (durata 1h e 15'), durante le quali si incontreranno insoliti personaggi pronti a svelare le storie, le curiosità e le tradizioni del Canale Reno al ritmo della sorpresa. Per info e prenotazioni:342/0167397prenotazioni@consorzireno-savena.it (costo: 35€ per adulti cena compresa)

2. In via Augusto Righi 1, dalle 21.30 alle 23.30 potrete affidare i vostri desideri a una lanterna che sarà affidata alle acque dei due canali. Uno spettacolo di luce imperdibile. Al costo di 2€ vi sarà fornita la laterna dall'organizzazione. Per info: 051/6493527, eventi@consorzireno-savena.it.

3. Infine, in via Toscana 186 potrete vedere la chiusa da dove nasce il canale di Savena illuminata

Per tutti gli altri eventi: https://www.notteblubologna.it/programma