La Repubblica delle Idee: la 7^ edizione dal 7 al 10 Giugno

Torna La Repubblica delle Idee, festival di cultura e politica giunto alla settima edizione. Si svolgerà dal 7 al 10 giugno con tantissimi appuntamenti nelle location più amate di Bologna: Piazza Maggiore, piazza Santo Stefano, Palazzo Re Enzo e Piazza Verdi, con incursioni anche al Teatro Comunale, al Mast e a Villa Guastavillani.

Ci saranno le firme del quotidiano La Repubblica, come Mario Calabresi, Concita de Gregorio, Michele Serra, Alessandro Baricco, Augias ma anche ospiti stranieri: da non perdere lo scrittore Sepúlveda, che parlerà in Piazza Santo Stefano venerdì 8 dalle 21. 

Ci saranno anche tanti scrittori italiani, tra cui Niccolò Ammaniti, Cristina Comencini e Giordano. I temi trattati spazieranno dalla politica all'economia (interverrà anche il governatore della Banca d'Italia Visco), dall'ambiente alla scrittura. Ci sarà anche tanta musica con Luca CarboniMorganFrancesco Motta e Zen Circus, con la serata di domenica dedicata a Jovanotti

Per lo sport parlerà Arrigo Sacchi, mentre per il cinema e il tema molto attuale della violenza sulle donne parleranno Valeria GolinoAlba Rohrwacher e Jasmine Trinca.