5 idee per fare balotta a Bologna

Bologna non è solo studio, storia e arte ma è anche tanto divertimento. Se siete a corto di idee per fare balotta con gli amici abbiamo qualche suggerimento per voi.

1. Karaoke. Scaldate le ugole e mettetevi in gioco con le vostre canzoni preferite, siate intonati o no, il divertimento è assicurato. Lo trovate venerdì e sabato sera al pub I Monelli di Ozzano.

2. Bowling. Vicino a Bologna, a San Lazzaro di Savena, c'è un bowling gigante: ben 40 piste in acero canadese! Inoltre è presente una sala giochi con grandi classici come l'hockey da tavolo o Tekken. 

3. Escape Room. Amate l'adrenalina e vorreste essere detective per un giorno? Provate allora una escape room: per riuscire ad uscire dovrete risolvere misteri e indovinelli in un tempo limitato! Potrete diventare ladri per rubare 1 milione ad un gangster o disinnescare una bomba di uno scienziato pazzo. Vi segnaliamo quella in Via Mazzini, la Secret Zone in Strada Maggiore e la Time Alive in Via Marsala, ma ce ne sono tante altre!

4. Paint Ball. Un modo per cimentarsi in una "guerra" senza farsi male: tramite dei marker (marcatori) che, tramite aria compressa, sparano capsule di gelatina riempite di vernice dovrete colpire l’avversario ed eliminarlo. Lo scenario di Bologna si sviluppa tra torrette, camminamenti rialzati e fortini, dovrete quindi cambiare la vostra tattica ogni volta. Lo trovate in Via Morazzo

5. Laser Tag. Simile al paint ball, ma con pistole a laser (totalmente innocue), si entrerà in un'arena senza spazio né tempo e l'obiettivo sarà sempre di battere le squadra avversaria. È adatto anche ai bambini dai 10 anni in su. Xcalibur a Casalecchio di Reno, in Via del Lavoro.