Le Sagre in programma dal 18 al 20 maggio a Bologna e provincia

Come ogni giovedì, ecco per voi una raccolta delle sagre in programma per questo weekend.

San Matteo Decima si svolgerà il secondo weekend dellla 6ª edizione del Carnival Beer Fest: ricco menù ispirato all'Oktoberfest, con ampia selezione di birre e ogni sera musica dal vivo. Sabato suonerà la band Branco, mentre domenica ben due appuntamenti con la Birikkina Show Band e Franz e Nico Animazione (per prenotare il vostro tavolo: 339 4642028). 

A Padulle (Sala Bolognese) arriva la Sagra del Tortellone e della Carne alla Griglia. Presso Villa Largaiolli, in via Bagno 6, troverete un ricco stand gastronomico, con tortelloni, tagliatelle, polenta, carne mista alla brace e crescentine. Aperto tutte le sere e domenica anche a pranzo. La Villa offre anche la possibilità di fare passeggiate, giri in mountain bike o far volare il vostro aquilone

Sempre dal 18 al 20, a Borgo Tossignano si celebrerà il tortellino: tutte le sere e domenica a pranzo potrete gustare tortellini fatti a mano, sono previsti inoltre spettacoli e animazione. Sabato e domenica, a Ozzano, si svolgerà Assaggi e Passaggi: escursioni e trekking, visite guidate alle aziende agricole e ai siti archeologici, giro sui pony e molto altro. Per il programma completo visitate il sito del comune.  

Sabato 19, troverete uno sprazzo di carnevale con il Carnevale Notturno a Vergato: dalle 21.30 partirà la sfilata dei carri e, al termine, potrete ristorarvi presso lo stand gastronomico con crescentine, tigelle, birra e dolciumi. A Zola Pedrosa, il cibo scende in piazza con Cibo in Giroun evento dedicato al cibo di strada ma non solo: ci saranno anche libri e musica, con un imperdibile spettacolo revival anni '60/'70

Infine sabato e domenica ci sarà la IV edizione di Sulle Vie del Miele presso la fattoria Ca' del Buco a Montepastore. Due giorni di degustazioni, incontri e passeggiate per scoprire tutto su questa dolce delizia.