Giro d’Italia 2018 a Imola: tutte le informazioni utili

Maggio è il mese del Giro d'Italia, gara ciclistica per eccellenza del nostro Paese. Quest'anno i ciclisti faranno tappa ad Imola giovedì 17 maggio, con traguardo all'autodromo Enzo e Dino Ferrari. Il passaggio per la via Emilia, all'altezza di via Gratusa è previsto tra le 16 e le 16.55 a seconda della velocità, mentre La volata sul rettilineo dell’Autodromo sarà tra le 17 e le 17.30, non prima di aver completato il giro dei Tre Monti.

In occasione dell'evento, la viabilità sarà cambiata dalle 14.30 di giovedì: tutti i mezzi dovranno cessare la circolazione nelle zone interessate dal passaggio (vie Gratusa, Calunga Buore, Bergullo, Pediano e Chiesa di Pediano), valido anche per i ciclisti. Le limitazioni varranno per entrambi i sensi di marcia.

Le vie Goccianello, dei Colli (tratto da via Bergullo a via Ascari), Ascari e Musa saranno sempre percorribili dai residenti con sbocco esclusivamente su via dei Colli nel tratto interno all’anello del circuito (transitando all'altezza della pizzeria Il Faro). La via Emilia sarà chiusa al transito indicativamente dalle 15 alle 17, fino al completo passaggio di tutti i ciclisti. All'interno di queste zone ci si potrà muovere solamente a piedi, fino alle 18 circa.