Gli appuntamenti da non perdere domenica 13 maggio

In occasione della Festa della Mamma, abbiamo pensato di raccogliere gli appuntamenti più interessanti di oggi, per trascorrere una giornata in famiglia o in compagnia godendosi questo clima quasi estivo e le tante proposte che Bologna ha sempre da offrire.

Al Castello di Serravalle si svolgerà Maggiociondolo, tradizionale fiera che anima i primi due weekend di maggio con bancherelle e intrattenimento in piazza, dove sarà possibile degustare gnocco fritto e altre specialità del territorio in abbinamento ai vini delle cantine locali.

A Carpineta, si svolgerà la tradizionale Fiera Agricola, organizzata da “Anche i somari fanno festa”. Dalle 9.00 fino a sera potrete passeggiare tra stand di artigianato e prodotti tipici, attrezzatura agricola e banchi di giardinaggio con piante e fiori. Ci sarà anche il mercato toscano di ambulanti ed un gonfiabile gigante gratuito per i bambini. Nel corso della mattinata avrà luogo la benedizione ai trattori e a seguire la sfilata, infine pranzo con cucina tipica alle ore 13.00.

Nella Piazza del Popolo di Casalecchio di Reno, oggi ci sarà l'ultima giornata di Un Libro Fa Primavera: dalle 9 alle 19 troverete stand con libri nuovi, usati e tematici, dischi in vinile e anche prodotti enogastronomici. Ci sarà anche la partecipazione dell'Associazione Gli Equi-Libristi che si impegnano per portare libri usati all'interno di attività commerciali come bar, negozi e ristoranti. 

Sempre a Casalecchio, ma in via Marconi alta, ci sarà l'Ecofesta: dalle 9 alle 19 potrete assaggiare, conoscere e sperimentare il mondo biologico. Sono infatti previste degustazioni di prodotti biologici, un mercatino per acquistarli e un laboratorio per bambini per costruire un "ecoregalo" per la propria mamma. Troverete inoltre lo Stramercato con tanti tipi di merci e attrazioni per bambini. 

A Molinella ci sarà il mercatino del riuso: accessori, oggettistica e molto altro, per dare nuova vita alle cose che non usiamo più. Infine, a Castel Maggiore si conclude oggi la 2^ edizione di Castel Mangione: food trucks e cibo di strada da tutto il mondo. In più, proprio per la Festa della Mamma, tante attività dedicate alla famiglia.

Tanti auguri a tutte le mamme!