1° Maggio 2018: tutti gli eventi a Bologna e provincia

Siamo ancora nel pieno del weekend lungo, che terminerà martedì 1 maggio con la Festa dei Lavoratori. Bologna ha in serbo molti eventi per intrattenere cittadini e turisti in questa giornata ormai pienamente primaverile.

La giornata comincerà alle 9.30, con i banchetti delle associazioni di volontariato e delle comunità etniche in Piazza Maggiore, in seguito alle 10.30 ci saranno i saluti del sindaco Virginio Merola e del Vescovo Matteo Zuppi, con cui si aprirà una tavola rotonda sul tema La contrattazione in Europa, salute e sicurezza

Alle 13, presso il cortile di Palazzo d’Accursio, è previsto il pranzo di solidarietà organizzato delle Cucine Popolari. Alle 14 i bambini potranno divertirsi imparando con il laboratorio "Diritti in Gioco". Il "concertone" comincerà alle 16.30 con Le altre di B, Fev, Terza Classe, Rod Mannara e Ricky Portera, Calmar e la Sossio Band. Alle 19, la seconda parte vedrà sul palco Angela Baraldi, gli Hangovers, gli Spartiti, il Laboratorio Sociale Afrobeat ed infine Enzo Avitabile, a cui spetta l'onore di chiudere la kermesse musicale. 

A Riola, invece, ci sarà la 62a Sagra della Sfrappola: sarà presente un mercatino dell'antiquariato e del moderno e, ovviamente, stand gastronomico dove gustare specialità gastronomiche e le sfrappole!

Nel borgo di Malacappa (Argelato), si celebrerà la festa dei lavoratori, tra musica, mercatino, stand gastronomico e intrattenimento. Durante la giornata è prevista la sfilata dei trattori. Il borgo si può raggiungere anche in bicicletta per respirare a pieno l'aria quasi estiva. Anche a Castel Maggiore è prevista una festa per tutta la famiglia, presso il centro sociale Antinori, con punto di ristoro con crescentine ed altri piatti veloci. 

A Sant'Agata Bolognese si terrà Sant'Agata in Fiore, in programma: grande esposizione di fiori e piante, lo Stramercato con tanti prodotti made in Italy, la festa dell'associazionismo e dalle 16.30 il saggio di musica della scuola Bernstein "Musica Moderna".

Se vi siete persi le Sagre dal 27 aprile al 1 maggio, potrete trovarle qui. Noi vi auguriamo una buona festa, sia in famiglia che in compagnia degli amici!