BOLOGNAdaSBALLO: la guida turistica che non ti aspetti

È giunto un altro weekend, noi vi abbiamo già raccontato delle sagre in programma per questo weekend, ma c'è una bella iniziativa anche in centro città: BOLOGNAdaSBALLO. Se siete stanchi delle solite guide turistiche e volete provare qualcosa di nuovo per scoprire Bologna, questo è ciò che fa per voi.

Si tratta di un tour di circa 80 minuti, in cui la vostra voce guida proverrà da un walkman! Sembra quasi preistoria, ma gli organizzatori hanno voluto puntare su questo oggetto vintage per rendere l'esperienza ancora più cinematografica. Sarete condotti da un amico virtualeUgo – lungo le vie e i segreti di Bologna, ma lui non sarà l'unico personaggio. L'audioguida prevede infatti dialoghi tra dame, signori e personaggi illustri, interpretati da attori

 

L'audio è registrato in maniera olofonica, cioè simile a come lo sentireste se i personaggi fossero accanto a voi, per rendere l'esperienza ancora più suggestiva.

Dietro questo progetto c'è Master Key, un Atelier di comunicazione, fondato da Stefano Stagni e Angela Casarini opera con successo a Bologna dal 1984. Per prenotare la vostra visita basterà cliccare su questo link e in seguito ritirare il vostro walkman presso la Master Key in via San Nicolò 3d.