Adotta la cultura – il museo va di moda

Genus Bononiae è un progetto nato per volontà della Cassa di Risparmio di Bologna, il cui scopo è di far conoscere i bolognesi di ieri e di oggi attraverso un itinerario urbano, utilizzando strade, palazzi e chiese come un museo a cielo aperto ed integrandosi con le realtà economiche e sociali cittadine.  

È partita da poco la nuova iniziativa Adotta la cultura – il museo va di moda, in collaborazione con la Confcommercio Ascom di Bologna, la quale coinvolge i negozi del Quadrilatero e della galleria Cavour e i due musei di Genus Bononiae che si trovano nell’area dell’antico mercato cittadino: Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna e il Complesso Monumentale di Santa Maria della Vita. 

Nei punti vendita e nelle botteghe del centro storico si potranno acquistare due segnalibri creati per la campagna, che riserveranno una speciale promozione a chi deciderà di visitare i due musei. L'iniziativa Adotta la cultura – Il museo va di moda si concluderà nel mese di luglio con una grande festa a Palazzo Pepoli aperta a tutta la città.