Le Sagre in programma dal 27 aprile al 1 maggio

Come ogni giovedì, passiamo in rassegna le Sagre previste a Bologna e provincia per questo fine-settimana, che dureranno un po' più a lungo a causa della festività del 1 maggio di martedì prossimo. Per tutti gli eventi previsti per la Festa dei Lavoratori faremo un post apposito, quindi rimanete sintonizzati.

Si parte con Garden Beer ai Giardini Margherita, nel cuore di Bologna, dal 27 aprile al 1 maggio. Cinque giorni dedicati alle birre artigianali, al buon cibo e alla convivialità. Ci saranno dodici spine dedicate alle creazioni artigianali dei birrifici più famosi d'Europa, selezionati dai Beer Brothers on The Road, organizzatori dell'evento insieme a GardenBO. Sarà possibile gustare fritti marchigiani, gli hamburger gourmet e i toast d'autore firmati dallo staff dei bolognesi Breaking Toast. Senza dimenticare i gelati artigianali di GardenBO. Entrata libera.

A Imola negli stessi giorni si svolgerà la Sagra del Friggione, tipico piatto bolognese a base di cipolla e pomodoro. Lo stand gastronomico sarà situato presso il Centro Sociale Fabbrica, in via del Santo 1/M, e aprirà tutti i giorni alle 19, nei festivi dalle 12. Ogni sera intrattenimento con musica e spettacoli.  Per chi ama il pesce, invece, a San Lazzaro di Savena. sempre dal 27 al 1 maggio, si terrà la Sagra del Pesce a Primavera. Lo stand gastronomico prevede un ricco menù (consultabile qui) e aprirà ogni giorno alle 18.30, mentre nei festivi alle 11. Dopo una bella mangiata, potrete giocare a tombola oppure ballare con l'orchestra sabato e domenica sera. 

Continuiamo con la Fësta dla Béra, dal 27 al 30 aprile a Codrignano (Borgo Tossignano) presso il campo sportivo, in via Palazzina. Festa della birra con cucina: minestra, stinco, arrosticini, wurstel e piadina con salsiccia e, inoltre, musica dal vivo tutte le sere. Proseguiamo sabato 28 e domenica 29 con Primavera in Fiore a Lizzano in Belvedere. Un programma ricco che prevede: mercato floreale ed enogastronomico, spettacolo delle sfogline emiliane, spettacolo con i burattini per i piccini e mostra fotografica delle fioriture del Parco del Corno alle Scale.

Infine al Parco della Zucca ritorna il Finger Food Festival con tanti cibi di strada da tutto il mondo e musica dal vivo ogni sera, dal 28 aprile al 1 maggio.