Gli eventi e spettacoli della settimana

Bologna offre tantissimi spettacoli ogni settimana, per incontrare il gusto di tutti i cittadini e non. Scopriamo insieme quali eventi sono previsti da oggi fino a domenica 29.

Un musical molto atteso è Romeo & Giulietta – Ama e Cambia il Mondo, con ben tre repliche al Teatro Europauditorium dal 27 al 29. Tratto dall’opera di William Shakespeare e prodotto da David e Clemente Zard, torna, dopo più di due anni di assenza, a calcare i palcoscenici italiani con grande successo, con coreografie di Giuliano Peparini e un cast di attori di prim'ordine. 

Stasera, al Teatro Duse ci sarà il concerto di Umberto Tozzi, che è in tour in occasione del quarantesimo anniversario del suo successo internazionale Ti Amo. Domani, martedì 24, si esibirà, invece, il corpo di ballo Ballet Flamenco Español, che poterà in scena coreografie della tradizione spagnola, ricche di ritmo e passione. 

Per chi ama l'arte, è in corso la mostra Giappone – Storie d'amore e guerra presso palazzo Albergati. Un'esposizione di stampe, disegni, ma anche oggetti d’epoca, per mettere in luce l'estro singolare degli artisti del Sol Levante. Presso la libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana, infine, è da segnalare il firmacopie della raccolta di fumetti Tutto Sotto Controllo di Sarah Andersen, in programma venerdì 27 dalle 17.