Cosa fare il 25 aprile a Bologna

Il 25 aprile cade proprio a metà settimana, ma ciononostante le proposte a Bologna e provincia non mancano. Abbiamo raccolto per voi alcuni consigli per trascorrere questa giornata nella vostra città, in caso non abbiate organizzato una gita fuori porta. 

Al quartiere San Vitale-San Donato, potrete già trovare il 24 la Festa di Primavera, dalle 16.30 al parchetto Mario Maragi. Si potrà fare merenda tutti insieme e partecipare ad alcuni laboratori organizzati dalle Scuole Ancilla Marighetto e dal Nido Arcobaleno insieme al comitato Parchetto Arcobaleno. Consigliato per i più piccoli. 

Si prosegue con la festa primaverile del Centro Sociale Montanari, nel quartiere Navile, presso il parco della Zucca. Tutti i giorni dal 25 aprile al 3 giugno stand gastronomico con crescentine, spettacoli pomeridiani e serali, musica, balli, concerti e molto altro.

Per chi ama i fiori, a Castel del Rio si svolgerà la 26a Festa dei Fiori: fin dal mattino sarà allestito il mercato dei fiori in Piazza della Repubblica, organizzato dalla Pro Loco Alidosiana. Inoltre ci sarà la possibilità di gustare, negli stand gastronomici, le specialità locali della buona tradizione romagnola. Un evento dedicato ai fiori si potrà trovare anche a Loiano, con un mercatino di fiori, artigianato e prodotti enogastronomici. 

A Bubano (Mordano) si potrà assistere alla Sagra degli Aquiloni presso il Parco Europa. Lo stand gastronomico proporrà: ragù, piadine, gnocco fritto e salumi. Per chi resta in centro, al Pratello ci sarà il consueto concerto Pratello R'esiste 2018, con due palchi: uno in Piazza San Rocco e uno in Piazzetta San Francesco.

Vi auguriamo un felice giorno di festa!