Le Sagre in programma dal 19 al 22 Aprile

Queste giornate finalmente calde e soleggiate ci fanno sentire in primavera, e danno anche qualche avvisaglia d'estate. Sicuramente rendono più piacevole stare all'aria aperta e perché allora non visitare qualche sagra?

Dal oggi al 22 ci sarà il Food & Beer Fest a San Lazzaro di Savena. Il quartier generale sarà Piazza Bracci, dove sarà disposto lo stand gastronomico e dove avranno luogo vari eventi: concerti, teatro dei burattini, giochi con il legno e molto altro. Potrete gustare ottimo cibo di strada della tradizione italiana e godervi vini, birre o altre bibite artigianali. 

A Casalecchio di Reno, dal 20 al 22, potrete trovare Artigianato in Festa: una celebrazione delle arti libere, dei prodotti artigianali e della creatività nell'area pedonale del centro (piazza del Popolo, via Pascoli e via XX settembre). Ci sarà una Piazza dei sapori con stand gastronomici e promozione della creatività italiana nell'arte culinaria. Aperto dalle 9 alle 19.30.

Il 21 e il 22 a Pegola (località di Malalbergo) avrà luogo Pegola in festa. Le specialità culinarie del castrato d'agnello, della fiorentina e degli arrosticini la faranno da padrone, affiancati da tanti altri piatti tipici. 

Dal 21 fino alla festività del 25 compresa, ad Imola ci sarà una grande Festa di Primavera, che prevede un ricco stand gastronomico e serate animate dalla musica di grandi orchestre. L'ingresso è ad offerta libera, dalle ore 18.30

Chiudiamo in bellezza con Very Slow Italy, che sabato 21 e domenica 22 fa tappa a Castel San Pietro Terme. Il programma  (consultabile qui) è fitto di incontri dedicati all'enogastronomia: degustazioni di vini e pietanze, ma anche laboratori e conferenze per godersi il cibo in maniera slow in contrasto alla frenesia della vita quotidiana. Sono previsti inoltre mercatini e delle camminate slow aperte a tutti.