Muver: l’app per l’acquisto dei biglietti dell’autobus

Il mondo digitale ha conquistato anche la mobilità urbana: Tper ha lanciato un'app che rivoluzionerà il modo di viaggiare. Muver, così si chiama, permetterà di acquistare titoli di viaggio – per ora solo quelli urbani – e di convalidarli comodamente a bordo con il proprio smartphone.

Entro maggio saranno disponibili anche biglietti urbani per Ferrara. In seguito, le altre aziende dei trasporti dell'Emilia-Romagna attiveranno i servizi secondo un calendario comunicato da ogni azienda. L'app si può scaricare dal sito www.tper.it/muver scannerizzando il QR code con la propria fotocamera. Altrimenti è già disponibile nel Google Play Store

Per poter utilizzare l’applicazione è necessario creare un account indicando almeno nome, cognome e indirizzo email. Questi dati sono fondamentali per l’acquisto e permetteranno in futuro di avere accesso al proprio account via web per gestire i propri dispositivi e i titoli acquistati. In questa prima versione sono accettate solo le carte di credito, mentre con i nuovi aggiornamenti saranno possibili altri metodi di pagamento. Come vi abbiamo già annunciato, per ora è disponibile solamente il titolo urbano da 75 minuti, presto saranno disponibili anche i biglietti di SETA, START e TEP. 

Muver è disponibile solo per Android, ma è in corso di sviluppo un'app anche per i dispositivi Apple. Viaggiare non è stato mai così facile!