Gli appuntamenti musicali della settimana

Aprile è arrivato al giro di boa, e comincia una nuova settimana ricca di appuntamenti culturali. Per quanto riguarda la musica, stasera ci sarà la terza ed ultima data del Lorenzo Live 2018 all'Unipol Arena, con protagonista Lorenzo Jovanotti Cherubini. Il cantautore porta in scena l'ultimo album Oh, vita! che contiene il successo Le canzoni, ma non mancheranno i grandi successi come A te, Mi fido di te Ragazzo fortunato.

 Il 18, invece, sarà il turno di Max, Nek e Renga, che avevano dovuto rimandare la data del 23 febbraio a causa del maltempo. I tre artisti proporranno canzoni dal loro vasto repertorio da solisti, rivisitate per l'occasione e il brano che ha consacrato la formazione: Duri da battere. 

Dal 21 al 25 sarà possibile ascoltare, sempre all'Unipol Arena, Roger Waters impegnato nel suo Us + Them Tour, che prevede brani tratti da The Dark Side Of The Moon, Wish You Were Here, The Wall e molti altri. Infine per chi ama il musical, in occasione del 30° anniversario dall'uscita del film, arriva al Teatro Europauditorium Dirty Dancing. Le canzoni eseguite saranno quelle originali, accompagnate da una band di 5 elementi sul palco e tante coreografie. Sarà difficile rimanere seduti!

Aggiornamento: purtroppo il concerto di Jovanotti è stato rimandato a data da destinarsi a causa di un edema alle corde vocali, il quale ha imposto al cantante 3 giorni di silenzio e riposo.