Bologna in Fiore 2018

Il tempo un po' incerto fa ancora titubare sull'arrivo della primavera, ma ci pensa Bologna a portarvela: da oggi fino a domenica le Piazze Minghetti e del Francia si riempiranno di fiori in occasione di Bologna in Fiore 2018.

Le due aree recentemente riqualificate, saranno un effluvio di colori e aromi: tra piante rampicanti, grasse, profumate per il giardino o per la casa. Ci saranno distese di lavanda, dalla più comune fino a quella marocchina e direttamente dalla Sicilia le piante da agrumi. Si potranno ammirare fiori tipici di questo periodo come azalee e camelie, ma anche rose, orchidee e bonsai.

La manifestazione ha sempre un occhio di riguardo per le nuove tendenze green e quest'anno si potranno acquistare piante aromatiche da poter crescere anche nel proprio balcone. Inoltre, la vendita sarà effettuata direttamente dai floricoltori, ai quali si potrà anche chiedere consiglio. Inoltre, nei giorni di sabato e domenica, sarà attivo un servizio di trasporto gratuito verso la propria auto o un altro luogo del centro, per coloro che acquisteranno piante con vaso di grossa dimensione o ingombranti. 

Ad affiancare piante e fiori saranno presenti due stand dedicati all'artigianato e alla gastronomia, con prodotti selezionati da tutta Italia. L'ingresso è libero dalle 9 alle 20.