Le Sagre in programma dal 13 al 15 aprile

Torna anche questa settimana la rassegna delle Sagre in programma a Bologna e provincia previste per questo weekend. Si parte da San Matteo Decima, dove dal 13 al 15 si svolgeranno ben due manifestazioni: Eatinero e il carnevale notturno. Il primo è un festival dello street food che allieterà i palati da venerdì a domenica, mentre il secondo (che si svolgerà sabato dalle 20.30) è una parata super colorata con i carri allegorici del carnevale invernale.

Sabato 14 e domenica 15 si svolgerà a Calderara Calderara in fiore. Entrambi giorni si potrà ammirare un mercato florovivaistico con articoli da giardinaggio, e si potranno inoltre gustare delizie come le crescentine e le raviole. Domenica è anche previsto lo Stramercato e all'ora di pranzo la polentata. 

A Medicina torna, sempre domenica, la 26^ edizione la Festa di Primavera. Si potrà passeggiare tra le bancherelle del Mercato Straordinario ed ammirare le creazioni florovivaistiche. Al pomeriggio si terrà il carnevale, con premiazioni per la maschera più bella e il gruppo più numeroso. A saziare la fame ci penserà il punto ristoro Torre dell'Oca.

L'ultimo appuntamento è a Sasso Marconi, dove ci sarà il mercatino del riuso e bancarelle con opere d’arte e d’ingegno, affiancate da uno stand gastronomico. Anche questa settimana c'è solo l'imbarazzo della scelta, alla prossima!