I film in uscita giovedì 12 aprile

È arrivato un altro giovedì e tanti film con lui. Inoltre oggi è l'ultimo giorno dei Cinemadays: nei cinema aderenti il biglietto costa solo 3€, quindi vale la pena approfittarne!

La prima proposta è  per i più piccoli: Sherlock Gnomes, un film di animazione in cui viene rivisitata la figura del celebre detective inglese. Si presenta come sequel di Gnomeo & Giulietta, che, dopo la prima avventura, sembrano vivere felici e contenti, finché alcuni gnomi non cominciano a sparire dai giardini… Solo Sherlock potrà aiutarli a risolvere il mistero!

Proseguiamo con un film italiano, Io sono Tempesta, dove Marco Giallini (l'ispettore Rocco Schiavone della TV) interpreta Numa Tempesta, un finanziere ricco, con fiuto per gli affari e pochi scrupoli. A causa di una vecchia condanna per evasione, sarà costretto a trascorrere un anno ai servizi sociali, dove dovrà relazionarsi con chi non ha nulla.

Per gli amanti dell'azione arriva Rampage – Furia Animale, con Dwayne Johnson nei panni di Davis Okoye, uno studioso di primati che si occupa di un gorilla silverback molto intelligente, George. Un esperimento andato male trasformerà il primato in un animale pericoloso e altri sottoposti al medesimo trattamento, cominceranno a distruggere e saccheggiare il Nord America. Okoye dovrà trovare un antidoto collaborando con un ingegnere genetico. 

Per chi preferisce la letteratura, arriva The Happy Prince, che racconta gli ultimi giorni di vita di Oscar Wilde. Quest'ultimo, caduto in disgrazia dopo il processo per omosessualità, si abbandona ai ricordi del passato, tra scrittura, passione e sentimenti travolgenti. 

L'ultimo film che vi consigliamo è The Silent Man: Liam Neeson interpreta Mark Felt, il più famoso informatore segreto nella storia degli Stati Uniti, nonché iniziatore dello scandalo Watergate, che sconvolse la presidenza di Nixon.