Bologna e la mobilità sostenibile: Bella Mossa!

Dopo il successo dell'anno scorso, SRM – Reti e Mobilità, Agenzia per la mobilità e il trasporto pubblico locale del Comune di Bologna e della Città Metropolitana di Bologna ripropone il progetto "Bella Mossa" all'interno del Piano Urbano di Mobilità sostenibile. Nel 2017 questa iniziativa ha fatto fruttare alla città il CIVITAS Award (categoria Bold Measures), premiando e testimoniando l'impegno di Bologna in questo campo.

Dal 1 aprile al 30 settembre, tutti possono partecipare a Bella Mossa: basta scaricare l'app BetterPoints da AppStore o Play Store, iscriversi e registrare gli spostamenti effettuati a piedi, in bici, in autobus in modo da guadagnare punti mobilità. 

Raggiunti determinati scalini di punteggio, i punti potranno essere convertiti in sconti o promozioni nei punti vendita cittadini aderenti. È riconfermata la Work Challenge dedicata alle aziende, suddivise per numero di dipendenti, in cui i punti mobilità dei singoli lavoratori contribuiranno anche al punteggio della propria azienda.

Una novità è la School Challenge, attiva dal 4 aprile al 31 maggio, dedicata alle scuole suddivise in Bologna città, Imola, Montagna e Pianura. Le tre scuole con maggior punteggio vinceranno del materiale didattico. 

Cosa aspettate? Fate anche voi una Bella Mossa!