Le Sagre in programma domenica 8 aprile

Arriva la bella stagione e con essa le sagre: ecco gli appuntamenti più interessanti previsti per domenica 8 aprile

Si parte con la Festa di Primavera a Funo, frazione del Comune di Argelato, in occasione della quale tutte le strade saranno pedonalizzate. Saranno presenti il Mercato della Toscana, i banchetti dell'ingegno e della creatività e i gonfiabili per i più piccoli. Negozi aperti con esposizioni pensate per l'occasione e già da venerdì alcuni food trucks delizieranno i visitatori con dell'ottimo street food. 

Per gli amanti della storia a Crevalcore si potrà assistere ad un'imponente rievocazione storica, con 300 attori in costume provenienti da varie associazioni culturali. Per chi vorrà, sarà possibile pranzare al loro fianco presso lo stand gastronomico. 

Torna anche la Sagra della Cuccagna di Sassoleone: una giornata che ruota letteralmente intorno all'albero fissato nella piazza centrale. Quest'anno la cronoscalata avverrà di sabato sera, mentre la mache finale domenica pomeriggio. Saranno anche lanciati i consueti zuccherini montanari sulla folla. 

Concludiamo in bellezza con i Mercatini di Savigno, articolati in: mercato contadino, mercato  del Vecchio e dell'Antico, del Riuso, dell'Arte e dell'Ingegno. Sono previste degustazioni di prodotti tipici del territorio.

Insomma, questa domenica non ci sono scuse per stare davanti alla televisione o al computer!