Ritorna la Tartufesta: ecco i comuni bolognesi che ospiteranno l’evento

Torna l'autunno e come ogni anno torna anche la Tartufesta che porta il profumo del tartufo in tutta la città. L'evento, che si svolgerà dal 7 ottobre al 19 novembre, toccherà ben 14 comuni bolognesi presentando degustazioni, mostre, mercatini, menù prelibati e ovviamente il pregiato Tartufo bianco dei nostri colli. 

Quest'anno, inoltre, saranno organizzate anche gare di cani da tartufo ed escursioni guidate per portare chiunque lo vorrà nel pregiato mondo del tartuto. Bologna Welcome offrirà la possibilità di visitare un'azienda specializzata in questo campo e di partecipare ad una vera e propria caccia al tartufo!

Per permettere a tutti di raggiungere agevolmente le località della Tartufesta, Bologna Welcome ha deciso di offrire un servizio navetta che partirà dal centro e arriverà dritto al luogo dell'evento. 

I comuni che ospiteranno la Tartufesta sono: Lizzano in Belvedere (7 e 8 ottobre), Monzuno (8 e 15 ottobre), Pianoro (14 e 15 ottobre), Vergato (15 ottobre), Castiglione dei Pepoli (21 e 22 ottobre), Castel di Casio (22 ottobre), San Benedetto Val di Sambro (22 e 29 ottobre), Grizzana Morandi (29 ottobre e 12 novembre), Sasso Marconi (28 e 29 ottobre), Loiano (29 ottobre), Monghidoro (1 novembre), Sasso Marconi (1, 4 e 5 novembre), Valsamoggia (4, 5, 11, 12, 18 e 19 novembre), Camugnano (5 novembre).