Papa Francesco in visita a Bologna: dove e quando incontrarlo

1 ottobre 2017, questa la data della visita di Papa Francesco a Bologna. 

Il Santo Padre arriverà in città in occasione del Congresso Eucaristico Diocesano e la sua agenda è già fitta di impegni. Alcuni incontri saranno privati, ma in programma ce ne sono anche di pubblici per permettere ai fedeli di vederlo e ascoltare le sue parole. 

Durante la mattinata, Francesco si recherà all'hub di via Mattei per conoscere i profughi provenienti dall'Africa e subito dopo si sposterà in piazza Maggiore per recitare l'Angelus dalla scalinata di San Petronio. Al termire del momento di preghiera, visiterà San Petronio per incontrare i poveri della catechesi e prendere parte a un pranzo molto speciale organizzato da alcuni ristoratori cittadini.

Nel pomeriggio, invece, si sposterà in Curia per parlare con gli esponenti del clero bolognese e ricevere, a quanto sembra, gli atti del convegno su Benedetto XV nel mondo dell'inutile strage, svoltosi nel 2016 e voluto dalla Fondazione per le Scienze religiose Giovanni XXIII che si trova in via San Vitale.

Papa Francesco avrà modo di incontrare anche gli studenti universitari bolognesi in piazza San Domenico, dove potranno essere presenti fino a 2000 persone tra studenti, docenti e personale dell'università. Accolto dal rettore Francesco Umbertini, il Papa visiterà anche la tomba di San Domenico.