Torna a Bologna la “Run 5.30”

Venerdì 9 giugno, alle ore 5,30 del mattino, avrà inizio la sesta edizione della Run 5.30, la corsa non competitiva lunga 5300m che partirà e terminerà in Piazza Maggiore. 

La manifestazione si trova tra gli appuntamenti del G7 Ambiente che si terrà a Bologna fino al 12 giugno e il cui motto è #All4Green. Maria Caterina Manca, presidentesa della Commissione Sanità del comune, ha dichiarato «Sono entusiasta per il ritorno di questa corsa non competitiva perché amo lo sport e tutti i benefici che ne scaturiscono. La corsa è la pillola del benessere assoluto, se si potesse comprare in farmacia si starebbe meglio».

La parte bella della corsa sarà la sua fine: alle 7 di mattina, infatti, non ci saranno già più tracce dell'evento e tutte le strade saranno pulite e pronte a ospitare i lavoratori, gli studenti e tutti coloro che si troveranno a dover attraversare il centro. La novità di quest'anno, poi, sarà la Run Mama Run, ideata per tutte le mamme con bimbi al seguito. Inoltre, per promuovere le sane abitudini, al punto ristoro saranno consegnate ciliegie!

Voi parteciperete?