Piazza Cavour cambia faccia grazie ai commercianti

Buone notizie per Piazza Cavour! I commercianti dell'omonima Galleria hanno deciso di ripulire e riqualificare la piccola piazza che per troppo tempo è stata trascurata diventando una piccola discarica. Massimiliano Bianco, presidente del Consorzio di Galleria Cavour, ha spiegato che una volta rimesso a nuovo, lo spazio potrà considerarsi come un normale proseguimento delle passeggiate tra le vetrine.

Secondo il proprietario del bar Cavour, Mauro Montaguti, questo progetto aiuterà anche le attività che lavorano intorno alla piazza, valorizzandole e dando la possibilità ai clienti di camminare in un piccolo scorcio sereno e pulito. 

Il costo dell'opera, che avrà una durata di tre anni, si aggiura intorno ai 43500€. Entro fine maggio, comunque, saranno terminati i primi intervnti che comprendono la pulizia della fontana centrale, modifiche alle aiuole, sistemazione delle diverse panchine eisistenti e la rimozione delle opere di vandalismo grafico che hanno rovinato molte piccole strutture. Inoltre, sarà sistemato anche l'impianto di irrigazione. 

A noi bolognesi non resta che aspettare di poter passeggiare nella nuova e più pulita Piazza Cavour!